Ultima modifica: 24 ottobre 2019

ECDL

La Patente Europea del Computer o ECDL (European Computer Driving License) è un attestato riconosciuto a livello internazionale che certifica il possesso di competenze informatiche di base utili sia in ambito privato che aziendale.
I corsi organizzati dai docenti dell’ Istituto Omnicomprensivo di Trivento  e  verteranno sui contenuti del Syllabus 6 e avranno come obiettivo quello di fornire agli studenti una formazione specifica orientata al conseguimento della suddetta certificazione. Al termine di ogni corso, gli alunni avranno l’opportunità di effettuare l’esame direttamente presso l’Istituto.
La scuola “prevede” di effettuare, nel corrente anno scolastico, corsi per i primi tre moduli dell’ ECDL (Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing).
Il numero di corsi effettuati, tuttavia, potrebbe differire in relazione alla data effettiva di avvio dei corsi e alle esigenze degli studenti.
                                                                                       DESTINATARI
I corsi pomeridiani sono stati organizzati per permettere la partecipazione dei ragazzi delle medie e del liceo a tutti e tre i moduli.
                                                                                    INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione si rimanda alla pagina dedicata: https://i-o-t.jimdo.com/progetti/ecdl/