Ultima modifica: 18 Ottobre 2019

A scuola con il geologo

Si comunica che il Consiglio Nazionale dei Geologi, con il contributo degli Ordini Regionali e con il Patrocinio del Dipartimento di Protezione Civile, ha proposto per l’a.s. 2019/2020 l’organizzazione della III giornata dedicata alla divulgazione dei rischi geologici, intitolata “La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo”(http://www.cngeologi.it/2019/09/26/la-terra-vista-da-un-professionista-a-scuola-con-il-geologo-iii-edizione/).

L’evento, che rientra tra le attività previste dal protocollo d’intesa sottoscritto tra l’USR per il Molise e l’Ordine dei Geologi, è stato inserito all’interno della Settimana della Protezione Civile che si svolgerà dal 13 al 19 Ottobre 2019.

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativapertanto, i Dottori Domenico Angelone (tesoriere del Consiglio Nazionale dei geologi) ed Emiliana Simeone (Consigliere dell’Ordine Regionale dei geologi), proporranno agli studenti un’attività didattica sulle seguenti tematiche:

1.Diffusione della cultura geologica quale elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente;

2.Divulgazione scientifica per una maggiore consapevolezza dei rischi naturali, informazione sui corretti comportamenti per una popolazione consapevole e resiliente;

3.Divulgazione del Sistema di protezione civile all’interno del quale convergono anche i cittadini.

La giornata divulgativa si svolgerà sabato 19 ottobre dalle ore 11,00, presso l’edificio polifunzionale sito in via G. Marconi, e vedrà coinvolti  gli studenti delle Scuole Secondarie.

a scuola con il geologo